Torlen è una linea a base di Torba Termale utile in presenza di problemi muscolari o articolari.
La torba è un materiale di origine vegetale, in larga parte organico, che si forma in bacini idrici chiamati torbiere, per effetto di un’incompleta trasformazione di residui vegetali in condizioni di saturazione idrica e conseguente anaerobiosi. Quando il processo di maturazione avviene in presenza di sorgenti di acqua termale si ha la formazione della torba termale.
Le torbiere termali sono estremamente rare; le più famose sono quelle austriache di Reichenau. In queste terme situate a 1000 metri sul livello del mare, la torba viene estratta manualmente dai depositi ed immediatatmente preparata senza aggiunta di sostanze chimiche.
Le sostanze organiche rappresentano la maggior parte dei componenti idrodispersibili del Fango Termale Reichenau, dove particolarmnete importante è l’attività biologica dei polisaccaridi (proprietà cicatrizzanti), dei fitosteroli (attività antinfiammatoria), dei terpeni e degli alcoli lineari. Per il suo potere antidolorifico, decontratturante muscolare e antinfiammatorio, la torba è particolarmente apprezzata dagli atleti e da chi soffre di artrosi e artrite.
Le torbe termali si sono rivelate veramente attive nel combattere l’invecchiamento cutaneo e negli inestetismi di viso e corpo, in particolare nella lassità del tessuto cutaneo e nei problemi di cellulite, senza per altro provocare la disidratazione tipica delle argille.
La linea Torlen si compone di un fango per impacchi caldi o freddi, un gel arricchito di estratti di arnica, artiglio del diavolo ed olii essenziali ad azione lenitiva e calmante, ed una pomata arricchita da MSM, glucosamina e condroitin solfato coadiuvante nel trattamento di fastidi e rigidità articolari.
Come sempre rimango a vostra disposizione, a presto
Denise

