BlackWater Detox nasce dall’esigenza crescente di un’efficace, ampia e profonda azione detox concentrando l’assunzione in soli 10 giorni.

La caratteristica colorazione nera è data dalla presenza di Shilajit, ad alta concentrazione in acido Fulvico, un attivo raro e prezioso usato da secoli nella medicina tradizionale ayurvedica. Secondo la tradizione erboristica, l’Acido fulvico rappresenta un potente agente detossificante e rigenerante, capace di favorire l’eliminazione delle tossine, migliorare l’assorbimento dei nutrienti e potenziare la vitalità cellulare .Allo Shilajita viene attribuito anche un effetto adattogeno, ossia che aiuta l’organismo a resistere a stress fisici e mentali, sostenendo energia, resistenza e lucidità mentale.

BlackWater Detox è stato formulato con un esteso utilizzo di principi attivi funzionali di origine vegetale. E’ a base di Fumaria che aiuta le funzioni depurative dell’organismo, la funzionalità della pelle, delle funzioni digestive ed epatobiliari e di Tarassaco il quale, oltre ad aiutare le funzioni depurative dell’organismo, favorisce la regolarità del transito intestinale. La sua formulazione contiene inoltre estratti di Portulaca e di Carciofo che contribuiscono alla funzione epatica. L’estratto bio-attivo delle foglie di Carciofo aiuta anche le funzioni digestive, il metabolismo dei grassi e svolge un’utile azione antiossidante.

Altri organi emuntori sono supportati da ulteriori estratti vegetali: l’Ortica aiuta la funzionalità delle vie urinarie; la Viola Tricolore favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e l’eliminazione delle tossine attraverso la pelle; l’Elianto supporta la funzionalità e la regolarità del processo di sudorazione; la Betulla favorisce il drenaggio dei liquidi corporei.

ZUCCARI ha inoltre sviluppato e integrato BlackWater Detox con l’esclusivo METALREMOVER COMPLEX che combina le azioni della preziosa alga d’acqua dolce Chlorella vulgaris con il Coriandrum sativum, attivi nell’eliminazione dei metalli pesanti.